EVO2_996_998.jpg

                     PRODOTTO TOTALMENTE “AVIACOMPOSITI” SIA LA STRUTTURA IN CARBONIO CHE LA PARTE ELETTRONICA

                       Nel cruscotto "EVO2“ sono state integrate tutte le funzioni sia stradali, che da pista

            Le caratteristiche peculiari sono: la precisione, l’affidabilità, la velocita’ di risposta, l’alta visibilita’, la facilita’ di utilizzo e di collegamento.

                      E’ installabile su gran parte dei modelli di moto italiane e straniere racing, stadali, custom quad ed autovetture.
          Per
qualsiassi problematica l’assistenza  viene fatta direttamente da noi di AVIACOMPOSITI

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Struttura frontale in fibra di Carbonio

 

Funzioni Stradali

     Velocità massima visualizzabile oltre 350 Km/h
     Chilometri totali da 0 a  99999  - e’ possibile caricare i chilometri iniziali già percorsi dal proprio mezzo
     Trip azzerabile chilometri parziali da 0 a 999.9
     Settaggio tachimetro e conta-Km per ruota da 17 pollici, facilmente ricalibrabile per altri tipi di  ruote
     velocità e distanza visualizzabili in Km/h o in Mph
     Contagiri a led ultraluminosi visibili anche di giorno con regolazione di luminosità per la notte
    Spia del fuorigiri di avviso cambio marcia “shift light” impostabile direttamente da display da 5000 a 15750 rpm
     lingue del Menu’ Italiano e Inglese
    Cablaggi disponibili con  sensore di velocità ove necessario per  vecchie moto con sistema meccanico e sensore di temperatura
     molti dei cablaggi hanno uno spinotto compatibile con quello del  modello di moto per cui  è richiesto.
     Fornito già settato per  il mezzo richiesto, chiare istruzioni ed eventuali  semplici operazioni di settaggio

Funzioni da Pista

       Funzione “Crono” – Lap timer centesimale
       Memorizzazione interna di 100 tempi

                   mantenimento a tempo indefinito anche senza alimentazione, tempo totale dei giri accumulati,  miglior giro effettuato, massima temperatura                       raggiunta, memoria piena. Il tutto  viene visualizzato  direttamente sul display  tramite accesso a menu’.

                  Durante l'acquisizione dei tempi su giro il conteggio dei chilometri percorsi viene comunque calcolato e può essere visualizzato passando alla                                   modalità stradale.

Accessori

                  Sistema di  rilevamento automatico dei tempi  con GPS  oppure  tramite torretta ad infrarossi

Scale contagiri disponibili 

Uso stradale: 1-16000 rpm, 1-15000, 1-14000, 1-12000, 1-10000, 1- 8000 , 1- 6000

Uso pista: 5-17000 rpm , 5-16000, 3-15000, 3-13000

Dimensioni

larghezza 137mm, altezza 65 mm, profondità 55 mm, peso 300 gr. c.a

Garanzia 2 anni

Altre informazioni

 

Il sistema di rilevamento della velocità può funzionare sia con il sensore originale della moto che tramite sensore dedicato che usualmente viene applicato sulla ruota anteriore e che quando necessario è compreso nel kit con relativa staffa di montaggio.
Questo accorgimento supera il problema del sistema meccanico presente nelle vecchie moto.
Il calcolo della velocità avviene in base alla circonferenza della ruota espressa in millimetri. Lo strumento viene fornito calibrato per la ruota da 17" ma può essere facilmente ricalibrato per un'altra ruota inserendo i parametri per una differente circonferenza. 
Possono essere inseriti facilmente anche i chilometri già percorsi dal mezzo tramite l'accesso al menu di configurazione, questa opzione può essere richiesta anche a noi al momento dell’acquisto.
Tutte le funzioni sono facilmente selezionabili tramite i tre tasti presenti nella parte superiore destra del cruscotto.
Nel display multifunzione retroilluminato si può attivare sia la visualizzazione dei dati stradali che in alternativa i dati pista, funzione cronometro centesimale che memorizza  fino a 100 tempi.
Attivando la funzione “crono” vengono visualizzati i dati cronometrici del giro che si sta compiendo, di quello appena fatto, visualizzato in grande ed il tempo totale della sessione. I tempi vengono istantaneamente memorizzati e possono essere visualizzati direttamente sul display per mezzo dei pulsanti posti in alto a destra sul corpo dello strumento. E’ possibile, inoltre, scaricare i dati su di un computer utilizzando un apposito adattatore e software.
La funzione start-stop del cronometro può essere attivata sia da un pulsante predisposto per l'applicazione sulla manopola sinistra della moto, oppure automaticamente tramite  il sistema di transponder GPS o a torretta ad infrarossi disponibili come kit separati.

Insieme alle principali funzioni viene sempre visualizzata anche la temperatura del liquido di raffreddamento del motore o in alternativa quella dell'olio se la sonda viene posta nel punto appropriato.