PRODOTTO TOTALMENTE “AVIACOMPOSITI” SIA LA STRUTTURA IN CARBONIO CHE LA PARTE ELETTRONICA
Nel cruscotto "EVO2“ sono state integrate tutte le funzioni sia stradali, che da pista
Le caratteristiche peculiari sono: la precisione, l’affidabilità, la velocita’ di risposta, l’alta visibilita’, la facilita’ di utilizzo e di collegamento.
E’ installabile su gran parte dei modelli di moto italiane e straniere racing, stadali, custom quad ed autovetture.
Per qualsiassi problematica l’assistenza viene fatta direttamente da noi di AVIACOMPOSITI
CARATTERISTICHE TECNICHE
Struttura frontale in fibra di Carbonio
Funzioni Stradali
• Velocità massima visualizzabile oltre 350 Km/h
• Chilometri totali da 0 a 99999 - e’ possibile caricare i chilometri iniziali già percorsi dal proprio mezzo
• Trip azzerabile chilometri parziali da 0 a 999.9
• Settaggio tachimetro e conta-Km per ruota da 17 pollici, facilmente ricalibrabile per altri tipi di ruote
• velocità e distanza visualizzabili in Km/h o in Mph
• Contagiri a led ultraluminosi visibili anche di giorno con regolazione di luminosità per la notte
• Spia del fuorigiri di avviso cambio marcia “shift light” impostabile direttamente da display da 5000 a 15750 rpm
• lingue del Menu’ Italiano e Inglese
• Cablaggi disponibili con sensore di velocità ove necessario per vecchie moto con sistema meccanico e sensore di temperatura
• molti dei cablaggi hanno uno spinotto compatibile con quello del modello di moto per cui è richiesto.
• Fornito già settato per il mezzo richiesto, chiare istruzioni ed eventuali semplici operazioni di settaggio
Funzioni da Pista
• Funzione “Crono” – Lap timer centesimale
• Memorizzazione interna di 100 tempi
mantenimento a tempo indefinito anche senza alimentazione, tempo totale dei giri accumulati, miglior giro effettuato, massima temperatura raggiunta, memoria piena. Il tutto viene visualizzato direttamente sul display tramite accesso a menu’.
Durante l'acquisizione dei tempi su giro il conteggio dei chilometri percorsi viene comunque calcolato e può essere visualizzato passando alla modalità stradale.
Accessori
Sistema di rilevamento automatico dei tempi con GPS oppure tramite torretta ad infrarossi
Scale contagiri disponibili
Uso stradale: 1-16000 rpm, 1-15000, 1-14000, 1-12000, 1-10000, 1- 8000 , 1- 6000
Uso pista: 5-17000 rpm , 5-16000, 3-15000, 3-13000
•
Dimensioni
larghezza 137mm, altezza 65 mm, profondità 55 mm, peso 300 gr. c.a
Garanzia 2 anni
Altre informazioni
•Il sistema di rilevamento della velocità può funzionare sia con il sensore originale della moto che tramite sensore dedicato che usualmente viene applicato sulla ruota anteriore e che quando necessario è compreso nel kit con relativa staffa di montaggio.
• Questo accorgimento supera il problema del sistema meccanico presente nelle vecchie moto.
• Il calcolo della velocità avviene in base alla circonferenza della ruota espressa in millimetri. Lo strumento viene fornito calibrato per la ruota da 17" ma può essere facilmente ricalibrato per un'altra ruota inserendo i parametri per una differente circonferenza.
•Possono essere inseriti facilmente anche i chilometri già percorsi dal mezzo tramite l'accesso al menu di configurazione, questa opzione può essere richiesta anche a noi al momento dell’acquisto.
• Tutte le funzioni sono facilmente selezionabili tramite i tre tasti presenti nella parte superiore destra del cruscotto.
•Nel display multifunzione retroilluminato si può attivare sia la visualizzazione dei dati stradali che in alternativa i dati pista, funzione cronometro centesimale che memorizza fino a 100 tempi.
•Attivando la funzione “crono” vengono visualizzati i dati cronometrici del giro che si sta compiendo, di quello appena fatto, visualizzato in grande ed il tempo totale della sessione. I tempi vengono istantaneamente memorizzati e possono essere visualizzati direttamente sul display per mezzo dei pulsanti posti in alto a destra sul corpo dello strumento. E’ possibile, inoltre, scaricare i dati su di un computer utilizzando un apposito adattatore e software.
•La funzione start-stop del cronometro può essere attivata sia da un pulsante predisposto per l'applicazione sulla manopola sinistra della moto, oppure automaticamente tramite il sistema di transponder GPS o a torretta ad infrarossi disponibili come kit separati.
•Insieme alle principali funzioni viene sempre visualizzata anche la temperatura del liquido di raffreddamento del motore o in alternativa quella dell'olio se la sonda viene posta nel punto appropriato.